Corso SEO Roma | Corsi SEO e Posizionamento Organico
Corso SEO Pratico

Corso pratico che ti fornirà tutte le competenze e gli strumenti necessari per poter gestire dalla A alla Z un progetto SEO di successo.

SEO Pratico

Corso SEO pratico che ti fornirà tutte le nozioni indispensabili per il raggiungimento di risultati concreti e massima visibilità sui motori di ricerca.

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Descrizione

Nessun progetto web oggi può fare a meno dei motori di ricerca. Che tu abbia un blog, un sito vetrina, un portale o un e-commerce è indifferente, per avere successo ti serve visibilità su Google e simili.

Si ok c'è AdWords, ma ogni click costa caro e con il tempo dovrai investire sempre di più per via della concorrenza. Ma questo sicuramente già lo sai...

Avere un buon posizionamento organico può essere la tua principale fonte di business e ti consente di avere un vantaggio enorme rispetto ai competitors.

Questo corso è stato studiato appositamente per coloro che vogliono acquisire nozioni SEO pratiche, per imparare in maniera concreta metodi e tecniche necessarie per rendere un progetto vincente sui motori di ricerca!

Hai bisogno di generare più traffico di qualità per il tuo sito?

Vuoi gestire un progetto SEO in autonomia?

Vuoi lavorare in ambito SEO e hai bisogno di formarti come si deve sull'argomento?

Allora questo è il corso che fa al caso tuo!

Quando

Venerdì 9 Ottobre 2015: dalle ore 9.30 alle 18.30

Sabato 10 Ottobre 2015: dalle ore 9.30 alle 18.30

Foto dei corsi

Programma 1° Giorno

9 Ottobre - Docente Dario Ciracì

La SEO: breve origine della professione e differenza con la SEA

- Google Search: motori verticali e Google Universal Search

- Come funziona Google Search: Parsing, Crawling, Indexing, Ranking

- Bot: come il bot vede i contenuti di una pagina web

- La keyword Search: head, middle e long tail keywords

- Dominio: livelli e scelta del dominio

- Architettura: l'alberatura e classificazione tematica di un sito web per la SEO

- L'ottimizzazione on-site: titoli, descrizioni, intestazioni, corpo del testo e ottimizzazione dei file e delle urls

- Sitemap xml e html

- Direttive di esclusioni: utilizzo del Robots.txt e meta tag "speciali", meta noindex, noarchive, noodp

- Local SEO: Mybusiness e fattori per un buon posizionamento nei risultati locali

- International SEO: gestione SEO dei siti in multilingua

- Duplicazioni parziali e sostanziali: tipologie (www e non www, urls, categorie, testi, schede prodotto, ecc.) e strategie risolutive

- Google Webmaster Tools: diagnosticare problemi di un sito web

- Monitoraggio: monitorare i risultati SEO in Google Analytics e Google Webmaster tools

- Tools e strumenti per la SEO On-site

- Audit SEO: come svolgere correttamente l'analisi SEO di un sito web

Programma 2° Giorno

10 Ottobre - Docente Enrico Ferretti

- Il concetto di PageRank e TrustRank: il valore di un link nel ranking

- Link: Link dofollow e link nofollow

- Le Penalizzazioni in Google: perché colpiscono, come uscirne e come evitarle

- Le linee guida di Google sui link: il punto di vista ufficiale di Big G a proposito di link

- Ferri del mestiere: tools e strumenti per veri link builders

- Reverse Link Analysis: individuare link proficui dall'analisi del profilo dei competitors

- Link e siti buoni o cattivi: capire quando un link è utile e quando è dannoso

- Link Earning: come attirare link e citazioni spontanee a prova di penalizzazione

- Broken link building: acquisire backlink da dominii scaduti e link rotti

- Social Signals: interazioni e condivisioni social come fattore di posizionamento organico

- Errori da evitare: quali cose non fare assolutamente per evitare perdite di ranking e penalizzazioni

- Case Study: esempi pratici sull'argomento e presentazione casi di successo

- Esercitazione pratica: valutazione sul profilo di link di un sito specifico e scouting di link utili per il proprio progetto SEO.

Obiettivi del corso

Il corso è operativo e ti fornirà tutto il know how e gli strumenti necessari per gestire a 360° gli aspetti SEO legati ad un sito web. L'esperienza dei due docenti e le tecniche acquisite nel corso di tanti anni di lavoro saranno condensate in 2 giorni di corso del valore inestimabile.

Il corso sarà ricco di case study di successo, per mostrarti l'applicazione reale di tecniche e strategie risultate poi determinanti nella risoluzione di problemi o per il raggiungimento di importanti obiettivi. Verranno svolte anche esercitazioni pratiche in aula con vari strumenti di analisi e monitoraggio.

Materiale e supporto

Slide e Dispense: riceverai in formato digitale il materiale didattico completo, le guide e i vari tutorial, così avrai sempre a disposizione tutti i contenuti affrontati durante il corso.

Community esclusiva: iscrivendoti al corso entri a far parte della esclusiva community di UpgradeMe, grazie alla quale ottieni gratuitamente ulteriore formazione e assistenza! Questa opportunità è riservata solo ai partecipanti al corso, che avranno l'accesso per un mese ad un gruppo chiuso su Facebook, nel quale potranno fare domande ai docenti, richiedere supporto, ottenere informazioni e rimanere aggiornati sui temi trattati durante la formazione.

Gadget esclusivi: riceverai in omaggio i bellissimi gadget di UpgradeMe (cartellina, block notes, poster e una ulteriore sorpresa....).

L'attestato di partecipazione: ottieni l'attestato che certifica le competenze acquisite durante il corso.

A chi si rivolge

Copywriter o Blogger che vogliono ottenere maggiore visibilità rispetto ai contenuti che pubblicano online.

Webmaster, Web Marketer o SEO alle prime armi che hanno bisogno di migliorare il proprio know how in ambito SEO attraverso nozioni e tecniche avanzate.

Chiunque è coinvolto su un progetto web o un business online e vuole capire come primeggiare sui motori di ricerca.

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Per chi non è adatto

Per chi è totalmente a digiuno sull'argomento SEO. 

Requisiti

Per partecipare al corso basta saper navigare su internet e aver utilizzato Google per fare ricerche. Ti consigliamo di portare un computer portatile per le esercitazioni pratiche.

Certificazioni

Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione in formato cartaceo e digitale firmato dai docenti del corso.

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Docenti

Dario Ciracì Docente corso SEO advanced 

Dario Ciracì

Social Media Strategist e SEO specialist. Si occupa di web marketing dal 2008 e nel 2010 ha fondato Webinfermento, uno dei blog più letti in Italia sulle tematiche dedicate ai Social Media e al web marketing. Le sue specializzazioni spaziano dallo sviluppo di strategie di Social Media e Content Marketing, alla realizzazione operativa di progetti SEO e di campagne di Social Advertising.

Enrico Ferretti docente corso SEO advanced 

Enrico Ferretti

Consulente SEO dal 2000, CEO e fondatore di Secret Key, web marketing agency fra le più conosciute in Italia. Ha gestito oltre 300 progetti SEO multilingua in molteplici settori, anche fra i più competitivi. Studia e testa costantemente l'evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca per capirne nel profondo le logiche. E’ docente di web marketing presso vari istituti di formazione e università, nonché speaker ai principali eventi di settore.

Sede del corso

La sede del corso è a Roma presso il moderno spazio coworking MyCowo (questo il sito ufficiale www.mycowo.com). MyCowo è situato in zona centrale a pochi metri dalla stazione della metro Piramide Linea B, comodamente collegata con le stazioni dei treni di Roma Termini e Tiburtina.

MyCowo - Sede corso SEO Roma

Recensioni

Giampiero Schina

Giampiero Schina recensione corso SEO 

"Corso SEO intenso e ricco di informazioni. Docenti professionali e disponibili, materiale esaustivo e funzionale. Il corso è risultato interessante e mai scontato o noioso."

Emanuela Lombardi

Lombardi Emanuela recensione corso SEO 

"Il Corso è stato interessante ed utile per imparare le regole fondamentali di una strategia SEO. Approfondita la panoramica sui Tools. Docenti competenti e disponibili."

Andrea di Eva

Andrea di Eva recensione Corso SEO 

"Finalmente un corso che ti lascia dei contenuti che non trovi in rete, tanti consigli, strumenti e case study di valore eccezionale!"

5/5 su 3 valutazioni

Prezzo a persona

Corso completo (2 giorni, 16 ore totali): 489,00 € + IVA

Ultimi 2 posti disponibili a prezzo scontato. Prenota entro le ore 18 del 7 Ottobre 2015 e paghi solo 365 € + IVA!

Puoi pagare online con Carta di Credito, PayPal o tramite bonifico bancario (i dati per il bonifico li riceverai via email dopo l'iscrizione).

Sei una freelance o un'azienda e hai bisogno di fattura? Nessun problema! Compilando il form di iscrizione che trovi di seguito inserisci anche i dati della ragione sociale (nome azienda, indirizzo e partita IVA) e ti invieremo la fattura con l'importo complessivo della tua iscrizione al corso.

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