Social Media

Social Media

Conosci Linkedin, vero? E' il social network dedicato ai rapporti professionali, una sorta di curriculum online che ti permette di entrare in contatto con clienti, colleghi, professionisti del settore.

Hai deciso di metterti in gioco e di creare una piccola community online. Ovvero un punto di riferimento per utenti che condividono gli stessi interessi. Lo scopo? Generare user content, creare attenzione intorno ai tuoi servizi, sfruttare il fattore viral...

Hanno dato un’indicazione precisa per la tua azienda e per la tua attività: devi lavorare con i social. Devi essere online, devi parlare alle persone del tuo target che frequentano gli spazi virtuali come Facebook, Twitter, Google Plus. Magari anche Pinterest e Instagram.

Hai un profilo Twitter e hai deciso di sfruttarlo al massimo. Inizia a pubblicare, vuoi ottenere visibilità grazie all’uso di questo social network. Leggi tante notizie interessanti sui blog del settore: “Twitter può cambiare la vita della tua presenza online…” ma è davvero così?

Il digital marketing è un settore professionale che include molti ruoli differenti peraltro in continua evoluzione, per questo è opportuno sapere quali sono le qualifiche più richieste per lavorare in questo ambito, quali skill sono ritenute più appetibili dalle aziende e quali mansioni sono più redditizie in base alle statistiche disponibili.

I social fanno parte del nostro mondo. Parliamo attraverso i social, teniamo traccia degli spostamenti attraverso i social, guardiamo e leggiamo contenuti attraverso i social.

Bene, anche io voglio ottenere il massimo da Twitter. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda: entrambi vogliamo sfruttare questo strumento per far girare alla grande la nostra attività. Che sia un ristorante, un albergo, un rivenditore di automobili: non importa. C’è la possibilità di pubblicare un messaggio? Sfruttiamola.