Blog Web Marketing | News Statistiche Guide Web Marketing
Blog

Assetato di notizie, statistiche, guide e articoli riguardanti l'affascinante e complesso mondo del web marketing? Dissetati con il blog di UpgradeMe! 

09
Feb
di Riccardo Esposito

Fra 10 giorni insieme ad Enrico Ferretti terrò un corso su blogging e SEO, durante il quale fornirò tanti consigli e strumenti pratici per chi vuole migliorare le sue competenze in ambito blogging. Oggi ho deciso di darti un piccolo antipasto dei contenuti che affronterò durante il corso, scrivendo un articolo che spero ti sarà utile.

05
Feb
di enrico

Il link è sempre al centro delle attenzioni di ogni progetto web. Un buon collegamento ipertestuale, ottenuto in modo naturale, può fare la differenza e apportare un grande vantaggio a livello di ranking organico sui motori di ricerca. Si perché dal punto di vista SEO i link sono ancora il più importante fattore esterno di posizionamento.

04
Feb
di Upgrade Me

Hai un sito web, hai un e-commerce, hai un blog, hai un’attività legata ai risultati della tua attività online e hai deciso di investire...

04
Feb
di Upgrade Me

Food, food e ancora food. Il cibo, l'alimentazione, la cucina sono l'argomento più in voga degli ultimi anni, sia a livello globale, ma soprattutto nel nostro paese. Ormai si parla più di food che di sesso e a conferma di ciò basta accendere la TV, in cui vengono trasmessi in ogni fascia oraria decine e decine di programmi dedicati alla gastronomia.

02
Feb
di Upgrade Me

Toglietemi tutto ma non il mio tema responsive. Scherzi a parte, la necessità di avere un sito responsive è ormai in cima alla tua...

31
Gen
di Riccardo Esposito

Conosci Linkedin, vero? E' il social network dedicato ai rapporti professionali, una sorta di curriculum online che ti permette di entrare in contatto con clienti, colleghi, professionisti del settore.

28
Gen
di Upgrade Me

Spesso utilizziamo gli strumenti che il web ci offre con superficialità, come se esistessero degli equilibri da mantenere senza un motivo reale. In altre...

27
Gen
di Upgrade Me

Nuovo appuntamento con le news del settore web marketing. Non c’è una settimana senza un aggiornamento, senza che qualcosa stravolga i piani e le...

27
Gen
di Riccardo Esposito

Oggi hai un compito: creare contenuti. Ma creare contenuti che siano realmente funzionali ai tuoi obiettivi. Ci sono aziende che hanno bisogno di contenuti capaci di attirare condivisioni, altre che vogliono trasformare il blog in un luogo per fare customer care. Ci sono anche realtà che hanno bisogno di contenuti in grado di persuadere e aumentare le conversioni.

26
Gen
di Upgrade Me

Il concetto è semplice: solo con grandi contenuti puoi ottenere tanti link. Tanti link di qualità, capaci di fare la differenza: spontanei, naturali, lineari...

24
Gen
di Riccardo Esposito

Hai deciso di metterti in gioco e di creare una piccola community online. Ovvero un punto di riferimento per utenti che condividono gli stessi interessi. Lo scopo? Generare user content, creare attenzione intorno ai tuoi servizi, sfruttare il fattore viral...

24
Gen
di Riccardo Esposito

Partiamo da un concetto base: il post perfetto non esiste! Chi sostiene di aver scoperto la formula per crea il post perfetto sta mentendo, oppure sta omettendo un dettaglio fondamentale. Ovvero che la perfezione è soggettiva.

14
Gen
di Upgrade Me

Bella domanda. Perché i blog aziendali muoiono con una frequenza devastante? Partiamo da un punto di vista differente. I blog nascono per diversi motivi,...

12
Gen
di Upgrade Me

Spesso si parla di inbound marketing puntando l’attenzione soprattutto alla creazione dei contenuti. Certo, è il punto più evidente di questa strategia perché contempla...

09
Gen
di Upgrade Me

Se guardo l’anno appena terminato mi rendo conto che individuare i trend emergenti nel settore travel può determinare la riuscita di una strategia di...

09
Gen
di Riccardo Esposito

Fare inbound marketing è una priorità per aziende, per PMI, per i professionisti che vogliono usare il proprio blog per intercettare le esigenze dei potenziali clienti e farsi conoscere senza interrompere l’esperienza (interruption marketing), la fruizione dei contenuti.

08
Gen
di Riccardo Esposito

Bene, anche io voglio ottenere il massimo da Twitter. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda: entrambi vogliamo sfruttare questo strumento per far girare alla grande la nostra attività. Che sia un ristorante, un albergo, un rivenditore di automobili: non importa. C’è la possibilità di pubblicare un messaggio? Sfruttiamola.

30
Dic
di Upgrade Me

LinkedIn ha recentemente rivelato la TOP 25 delle skills più ricercate del 2014. La ricerca che è stata condotta su oltre 330 milioni di...

30
Dic
di Upgrade Me

E’ un decennio che faccio il consulente di Web Marketing, durante questo periodo di tempo ho incontrato centinaia di albergatori, con i quali mi...

29
Dic
di Upgrade Me

E’ stato un anno intenso per la nostra agenzia, un anno costellato di soddisfazioni, successi, nuovi progetti. Non staremo a dirti quanto siamo fighi,...

29
Dic
di Upgrade Me

Chi lavora nel settore web marketing sa bene che questo è un universo in continuo mutamento. Niente rimane immobile, tutto si muove: si evolve....

29
Dic
di enrico

Il digital marketing è un settore professionale che include molti ruoli differenti peraltro in continua evoluzione, per questo è opportuno sapere quali sono le qualifiche più richieste per lavorare in questo ambito, quali skill sono ritenute più appetibili dalle aziende e quali mansioni sono più redditizie in base alle statistiche disponibili.

19
Dic
di Upgrade Me

Prima di spiegarti che cos’è il remarketing e come può esserti utile per vendere più camere online, cominciamo con un dato: il 96% dei...

18
Dic
di Riccardo Esposito

Hanno dato un’indicazione precisa per la tua azienda e per la tua attività: devi lavorare con i social. Devi essere online, devi parlare alle persone del tuo target che frequentano gli spazi virtuali come Facebook, Twitter, Google Plus. Magari anche Pinterest e Instagram.