Blog Web Marketing | News Statistiche Guide Web Marketing
Blog

Assetato di notizie, statistiche, guide e articoli riguardanti l'affascinante e complesso mondo del web marketing? Dissetati con il blog di UpgradeMe! 

27
Ott
di Upgrade Me

I meta search sono diventati recentemente un trend molto discusso in ambito travel tanto da essere divenuti il nuovo campo di battaglia tra le...

08
Set
di Upgrade Me

Dopo tante promesse e progetti mai realizzati, finalmente le istituzioni si sono accorte che il rilancio del settore turistico è fondamentale per l’Italia; mi...

05
Ago
di Upgrade Me

Per gli albergatori e i responsabili marketing del settore travel l’up-selling e il cross-selling sono delle ottime opportunità di business, tuttavia mi sono reso...

30
Lug
di Upgrade Me

Il titolo è ovviamente ironico, ma era azzeccatissimo per questo post. Oggi non parlerò di web marketing turistico, di trends del settore, o di altri...

20
Mar
di Upgrade Me

I fashion blog sono un fenomeno molto interessante perché confermano come il blogging sia uno strumento eccezionale per promuoversi e per diventare il punto di riferimento di una nicchia di mercato, interagendo con un numero crescente di utenti e riuscendo … Continua →

27
Dic
di Upgrade Me

Molti professionisti vivono il guest blogging come una pura e semplice fonte di link. Una fonte da sfruttare all’infinito e, a volte, anche contro le più elementari regole di Google. Non è difficile, infatti, incrociare blogger che pubblicano lo stesso post su blog differenti. Magari proponendo testi illeggibili e link di puro spam. Certo, ci […]

23
Dic
di Upgrade Me

C’è un problema di base che circonda l’universo della content curation: la superficialità. Molti professionisti che decidono di dare valore al proprio business attraverso questa attività, infatti, credono che sia sufficiente selezionare e ripubblicare link più o meno interessanti per fare content curation. fonte Certo, anche questi passaggi sono fondamentali. Ma non sono sufficienti, soprattutto […]

18
Dic
di Upgrade Me

Perché le persone amano leggere le infografiche? La risposta è semplice: spesso sono piene di informazioni interessanti, sono istruttive, veloci da leggere e divertenti. Per questa ragione ogni giorno sono pubblicate online nuove infografiche, ma a causa dell’overload di informazioni del web è molto difficile ottenere visibilità e persino le infografiche più efficaci hanno bisogno […]

14
Nov
di Upgrade Me

Il testimonial è una figura importante quando si parla di pubblicità e vendite. La nostra mente è pronta a mettere in discussione ogni punto dell’advertising, ma quando ascolta o legge le parole del testimonial tutto può cambiare. Ma di chi stiamo parlando esattamente? Il testimonial è il volto o la voce di una persona che […]

13
Nov
di Upgrade Me

Tutti amano Instagram perché permette di trasformare ogni foto, anche la più triste, in un piccolo capolavoro vintage. E di condividerla con i propri amici attraverso la community interna e gli altri social. Su Instagram è un continui rincorrersi di foto scattate in vacanza o al lavoro, di gambe che prendono il sole e di […]

12
Nov
di Upgrade Me

Perché certe idee hanno successo e si diffondono meglio di altre? In un articolo per Google Think Insights Jonah Berger prova a rispondere a questa domanda esaminando i dati di milioni di video su YouTube per individuare le componenti virali … Continua →

31
Ott
di Upgrade Me

Sai bene che i link sono importanti in una buona strategia SEO. E sai anche quanto sia difficile organizzare una strategia per ottenere nuovi collegamenti che valorizzino il tuo sito web agli occhi di Google. Il gioco si fa sempre … Continua →

31
Ott
di Upgrade Me

Nonostante il perdurare della crisi economica, il settore dei viaggi e del turismo prosegue un andamento positivo: il contributo alla crescita economica globale previsto...

29
Ott
di Upgrade Me

Uno degli obiettivi di ogni albergatore è riuscire a fidelizzare i suoi ospiti, e uno dei modi più efficaci consiste nel puntare su servizi...

25
Ott
di Upgrade Me

In cosa consiste la manipolazione degli hashtag? Questa è una domanda molto frequente, che interessa soprattutto chi gestisce i profili social ufficiali di aziende e istituzioni, ma anche gli utenti comuni che scoprono per caso fra i Trending Topic o … Continua →

24
Ott
di Upgrade Me

Ok, la base del blogging la conosci bene. E conosci bene anche la trafila necessaria per trovare nuovi link: creare contenuti di qualità, creare contenuti di qualità… e poi creare contenuti di qualità. Scherzi a parte, questa è la struttura. Ma ci sono tanti modi per spingere il tuo blog, per portare luce ai tuoi […]

24
Ott
di Upgrade Me

Turismo è sinonimo di Social Media. Le persone acquistano consultando i social, scelgono abiti, scarpe e accessori per l’auto attraverso Facebook e Twitter. E,...

23
Ott
di Upgrade Me

Ci sono poche certezze in questo strano mondo del social media marketing. Una di queste è la capacità delle immagini di creare un buon engagement sulla tua Facebook Fan Page. Detto in altre parole, le immagini e le foto su Facebook coinvolgono, attirano l’attenzione dei lettori e spingono l’utente a cliccare sul tasto “Mi Piace”. […]

17
Ott
di Upgrade Me

L’automotive è un settore molto interessante per chi si occupa di marketing e di web reputation management perché i brand automobilistici hanno un’identità riconoscibile, definita dal design delle auto, dalle innovazioni introdotte nel corso del tempo, e dal target cui … Continua →

17
Ott
di Upgrade Me

Cosa vuol dire per un albergo avventurarsi su Facebook? Per chi è abituato a comunicare attraverso i canali classici (email, sito web…) è come...

15
Ott
di Upgrade Me

Twitter è uno strumento democratico, alla portata di tutti. Non hai bisogno di grandi conoscenze tecniche per usarlo, e una volta inquadrati i meccanismi di following, follower, mention e retweet tutto scorre con facilità. Quindi Twitter si riduce a una manciata di caratteri, qualche link e due o tre hashtag? No, assolutamente no. Twitter è […]

10
Ott
di Upgrade Me

Il potere del “word of mouth” sul web cresce di pari passo all’aumento della popolazione online nel mondo e ha un impatto notevole sulla brand reputation, anche nel caso di una campagna pubblicitaria poco riuscita o dai contenuti controversi, poiché … Continua →

09
Ott
di Upgrade Me

Fino a poco tempo fa, l’ottimizzazione di una pagina seguiva il concetto di long tail (più scende la parabola delle keyphrase e maggiori sono le possibilità di convertire) e delle parole legate a un aspetto particolare della propria attività. Ecco un esempio chiaro: C’era un centro di interesse (i mutui, traduzione di mortgage) e le […]

08
Ott
di Upgrade Me

I contenuti sono la componente più critica per la web reputation management per via delle modifiche dell’algoritmo di Google; questo infatti valuta l’attendibilità, la pertinenza e l’importanza dei contenuti online. Google aggiorna e raffina continuamente il proprio algoritmo, un sistema … Continua →